Oligoelementi

Gli organismi viventi sono costituiti da diverse molecole; l'acqua sicuramente la più presente, ma anche i grassi, le proteine, gli zuccheri. Oltre a questi elementi ci sono anche altre sostanze che presenti in maniera minima svolgo comunque compiti fondamentali, sono  gli oligoelementi come ad esempio lo zolfo, lo zinco, il rame, il magnesio.

La parola oligoelemento deriva dal greco Oligos=poco ed indica la sua presenza infinitesimale all'interno dell'organismo. La carenza di oligoelementi nell'organismo determina col tempo disturbi funzionali ed organici. Gli oligoelementi sono minerali in grado di favorire reazioni enzimatiche e processi metabolici organici, sono sostanze che permettono agli enzimi , i catalizzatori delle reazioni chimiche, di funzionare correttamente.

Una interessante novità nel campo della oligoterapia è rappresentata dagli oligoelementi di origine vegetale, ricavati da piante, in micro granuli ad assorbimento sublinguale. Questi oligoelementi Oligophytum non sono veicolati e penetrano nella membrana cellulare dolcemente senza nessun tipo di forzatura e permettendone una assimilazione ottimale. Qui trovi Oligophytum!

Prodotti

Produttori

Pubblicità

Idee regalo

Pagamenti Accettati

Bonifico Bancario, Contrassegno, Carte di Credito
certificato ssl

Gli Sponsor

Shoppingpoint

In evidenza!