Potassio Bicarbonato Puro 100 bustine Igis

18,00 Euro In Saldo: 14,40 Euro-20%
  • disponibilità in magazzino
  • Modello: 901584274
  • Prodotto da: Cabassi e Giuriati

Potassio Bicarbonato purissimo - Integratore di Potassio

Proprietà:
Il potassio è un minerale essenziale che si trova principalmente nel fluido extra-cellulare e costituisce la maggioranza degli ioni positivi implicati nella regolazione dell'equilibrio idrico dell'organismo e nell'omeostasi cellulare. Il potassio contribuisce alle reazioni enzimatiche necessario per una crescita normale, interviene assieme al calcio per garantire la funzionalità neuromuscolare, è necessario per la sintesi delle proteine, degli aminoacidi e degli acidi nucleici. Contribuisce al mantenimento della corretta pressione sanguigna e a normalizzare il battito cardiaco. Il Potassio viene assorbito a livello dell'intestino tenue e il suo livello viene tenuto il più possibile stabile grazie all'interazione dei meccanismi ormonali e secretivi.
Le fonti dietetiche di potassio sono tutte le verdure a foglia verde, i cereali, le patate, il lievito di birra, il riso, le banane e le carni.

Componenti:
Potassio bicarbonato 300 mg per bustina.

Modalità D'Uso:
Come integratore di Potassio si consiglia l'assunzione di una bustina sciolta in mezzo bicchiere d'acqua; come integratore di Ascorbato di Potassio è necessario sciogliere i due componenti in 2-3 dita d'acqua e bere quando si genera l'effervescenza.

Contenuto Confezione:
Confezione astucciata da 100 bustine monodose da sciogliere in acqua da solo se usato come integratore di Potassio o con Acido Ascorbico per ottenere l'Ascorbato di Potassio.



Cosa è l'Ascorbato di Potassio?
L'ascorbato di potassio è un sale derivato dall'acido ascorbico (vitamina C) e si ottiene per soluzione estemporanea a freddo in acqua dei due composti (acido ascorbico + bicarbonato di potassio), i quali devono essere in forma cristallizzata purissima (livello di purezza non inferiore al 97%). Esso è considerato un fortissimo antiossidante.
Secondo alcuni studi condotti in Italia e all'estero dal professor G.V. Pantellini, lrwin Stone, Cameron e Pauling l'ascorbato di potassio vanta delle straordinarie qualità, le quali, per correttezza, finché queste non sono convalidate da dati certi e inequivocabili, non riteniamo opportuno parlare dettagliatamente. Essi hanno comunque ipotizzato l'utilizzo dell'acido ascorbico associato al Bicarbonato di Potassio quale preventivo, cura complementare o in alcuni casi alternativa di patologie degenerative e immunodeficienze grazie alla loro spiccata attività antiossidativa e "scavenger"dei radicali liberi.

Come si prepara l'Ascorbato di Potassio?
Secondo il Dott. Pantellini è necessario sciogliere a freddo i due componenti (le due bustine) in 20 cc di acqua (mezzo bicchiere) senza utilizzare cucchiaini metallici per miscelare il composto; egli consiglia l'uso di palettine in plastica o legno oppure il semplice movimento della mano per smuovere l'acqua nel bicchiere. Quando si scioglie in acqua deve mussare (produrre effervescenza).


Modalità D'Uso:
Come integratore di Vitamina C si consiglia l'assunzione di una bustina sciolta in mezzo bicchiere d'acqua; come integratore di Ascorbato di Potassio è necessario sciogliere i due componenti in 2-3 dita d'acqua e bere quando si genera l'effervescenza.

 

Prodotti

Produttori

Pubblicità

Lastshopping

Pagamenti Accettati

Bonifico Bancario, Contrassegno, Carte di Credito
certificato ssl

Gli Sponsor

Shoppingpoint

In evidenza!