Acido Ascorbico 100 bustine

18,00 Euro In Saldo: 14,40 Euro-20%
  • disponibilità in magazzino
  • Modello: 901584336
  • Prodotto da: Cabassi e Giuriati

Acido Ascorbico Purissimo - Integratore di Acido Ascorbico

L'acido ascorbico viene utilizzato nella prevenzione e nel trattamento della carenza di Vit. C, particolarmente dello scorbuto, per accelerare i processi di cicatrizzazione di ferite o fratture. Viene utilizzato anche nel trattamento di alcune anemie microcitiche,come acidificante delle urine e per aumentare la disintossicazione da ferro. Il potassio viene usato nel trattamento e nella prevenzione dell'ipertensione, per la prevenzione degli infarti miocardici e come antidiarroico. Poiché il cloruro di potassio è importantissimo per la trasmissione degli impulsi nervosi nel cervello si è rivelato utile nel trattamento di cefalee.

Componenti:
Acido Ascorbico purissimo 150 mg per bustina (Integratore di Vitamina C)

Modalità D'Uso:
Come integratore di Vitamina C si consiglia l'assunzione di una bustina sciolta in mezzo bicchiere d'acqua; come integratore di Ascorbato di Potassio è necessario sciogliere i due componenti in 2-3 dita d'acqua e bere quando si genera l'effervescenza.

Contenuto Confezione:
Confezione astucciata da 100 bustine monodose da sciogliere in acqua da solo se usato come integratore di Vitamina C o con Bicarbonato di Potassio per ottenere l'Ascorbato di Potassio.

Cosa è l'Ascorbato di Potassio?
L'ascorbato di potassio è un sale derivato dall'acido ascorbico (vitamina C) e si ottiene per soluzione estemporanea a freddo in acqua dei due composti (acido ascorbico + bicarbonato di potassio), i quali devono essere in forma cristallizzata purissima (livello di purezza non inferiore al 97%). Esso è considerato un fortissimo antiossidante.
Secondo alcuni studi condotti in Italia e all'estero dal professor G.V. Pantellini, lrwin Stone, Cameron e Pauling l'ascorbato di potassio vanta delle straordinarie qualità, le quali, per correttezza, finché queste non sono convalidate da dati certi e inequivocabili, non riteniamo opportuno parlare dettagliatamente. Essi hanno comunque ipotizzato l'utilizzo dell'acido ascorbico associato al Bicarbonato di Potassio quale preventivo, cura complementare o in alcuni casi alternativa di patologie degenerative e immunodeficienze grazie alla loro spiccata attività antiossidativa e "scavenger"dei radicali liberi.

Come si prepara l'Ascorbato di Potassio?
Secondo il Dott. Pantellini è necessario sciogliere a freddo i due componenti (le due bustine) in 20 cc di acqua (mezzo bicchiere) senza utilizzare cucchiaini metallici per miscelare il composto; egli consiglia l'uso di palettine in plastica o legno oppure il semplice movimento della mano per smuovere l'acqua nel bicchiere. Quando si scioglie in acqua deve mussare (produrre effervescenza).
 

 

Prodotti

Produttori

Pubblicità

Confrontaprezzi

Pagamenti Accettati

Bonifico Bancario, Contrassegno, Carte di Credito
certificato ssl

Gli Sponsor

Yatego Sigillo

In evidenza!